Rinviata la fiera JEC World di Parigi dedicata ai materiali compositi

Sulla base dell’ultima valutazione della situazione e dopo aver consultato il consiglio di amministrazione e le principali parti interessate del settore dei compositi, il gruppo JEC ha deciso di rinviare l’edizione 2020 di JEC World al 12-14 maggio 2020.

Il rinvio è dovuto alla recente diffusione del coronavirus e all’aumento delle restrizioni di viaggio da parte delle autorità, nonché a livello aziendale. Espositori e visitatori hanno espresso preoccupazione per quanto riguarda la presenza, nonché per la salute e la sicurezza dei dipendenti.

Il gruppo JEC condivide queste preoccupazioni ponendo come priorità la salute e la sicurezza di espositori, visitatori, partner e personale.

Essendo la principale fiera del settore dei compositi, JEC World riunisce tutte le industrie del settore, nonché professionisti del settore delle applicazioni, esperti del mondo scientifico e accademico, associazioni e media di oltre 112 paesi. Ma il contesto non consente all’industria composita di ottenere l’evento che merita, motivo per cui il team JEC World, con il pieno supporto delle principali parti interessate del settore, ha deciso di posticipare l’evento.

Un comunicato stampa degli organizzatori recita: “Siamo consapevoli che questa decisione richiederà ai professionisti del settore, agli espositori, ai partner, agli ingegneri, ai ricercatori e agli acquirenti di riprogrammare la loro presenza, il che avrà un impatto significativo sulle loro organizzazioni. Confidiamo tuttavia che, data la situazione attuale, in continua evoluzione, tutti i soggetti coinvolti capiranno la nostra decisione comune e industriale “.

Leave a comment